Per eliminare ponti termici e dispersioni di calore
Importante nella scelta degli avvolgibili è la qualità termica dei cassonetti. Un cassonetto poco isolato rappresenta infatti un'importante ponte termico e quindi una fonte di dispersione di calore considerevole per l'edificio. Il cassonetto dovrebbe quindi essere completato con materiali coibenti che assicurino un valore di trasmittanza simile a quello della parete in cui è inserito o comunque fino ad un massimo del 15% in meno. Per garantire un maggiore isolamento termico è preferibile la motorizzazione per la movimentazione degli avvolgibili, in quanto nei sistemi di apertura manuale (a cinghia) le fessure presenti costituiscono un importante punto di dispersione di calore.
PER RIQUALIFICARE IL VECCHIO CASSONETTO
Per la riqualificazione del vecchio cassonetto coibentiamo, in base alla normativa UNI 11673-1 del 02/03/2017 alternativamente con:
materiale EPS o XPS (materiale da cappotto esterno) modellato su misura
pannello per la coibentazione dei vecchi cassonetti posa clima renova che ottengono un valore di trasmittanza R5077ka01 SGM fino a Usb = 1,35
isolante acustico posa clima renova isolamento acustico fino a 40 dB e sostituiamo il vecchio coperchio con un nuovo coperchio anch'esso coibentato ed avvitato.
PER NUOVE COSTRUZIONI
Per nuove costruzioni o lavori di ristrutturazione i cassonetti termoacustici sono realizzati completamente in EPS, con gabbia metallica che irrobustisce la struttura, con ispezione frontale o ispezione inferiore per infissi a filo muro interno.
SE HAI UNA DOMANDA DA PORCI, NON ESITARE A CONTATTARCI...